Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2011

"I'm beautiful in my way, 'cause god makes no mistakes, I'm on the right track baby, I was born this way!"

Salve gente,

Mentre nella mia testa echeggia una 'Born this way' mixata con il nuovo singolo Gagaiano 'Judas', tante idee sfrecciano nella mia mente, in una catena di libere associazioni da fare invidia a Freud.

1. 'Born this way', l'ultima puntata uscita in streaming di Glee!!! Bellissimo episodio, all'insegna dell'orgoglio gay e più generalmente cartello pubblicitario per adolescenti emarginati dalla società (vabbè... esiste un episodio di Glee che non lo sia stato?) per via di quelli che quest'ultima etichetta come "difetti" o "problematiche".
SPOILEEEEEER!!!
Kurt tornato finalmente nel Glee Club del McKinley! Era da circa una decina di puntate che si respirava questa certezza futura, ma è stato comunque un gran momento, anche se, persino io (adoratrice del personaggio di Kurt ) ho avvertito un po' di esagerazione, di pathos forzato, sulle note del suo ritorno... troppo lunga la canzone cantata dal ragazzo ai suoi ritrovati compagni e onnipresente il suo personaggio nell'arco della puntata.
Stupenda invece la trovata di Santana con il bestione omofobo! E ancora più carina la parte finale, la maglia scritta male che Brittany dà alla sua spasimante e importante la decisione di quest'ultima di non prendere parte all'esibizione Gagaiana ( pur avendo, più volte nell'episodio, dichiarato la sua omosessualità!). Sto sempre più adorando quella gran gnocca di Santana!

2. A proposito di telefilm... sono ufficialmente una drogata persa! Tra 'Glee', 'Desperate Housewives', 'The Big Bang Theory' e 'Modern Family' non mi ricordo neanche più di respirare! Tutta colpa di Megavideo, ovviamente...
Poco male, almeno ho deciso di trasformare la mia droga in qualcosa di utile, rendendola la prossima attività del Gruppo Giovani Cassero http://giovanicassero.blogspot.com/2011/04/going-to-group-il-piccolo-schermo-si.html :-)

3. 'Born this way' è la canzone che i Gay Pride di tutto il mondo aspettavano da tempo. Scontato? Ovvio? Sarà, però non mi dispiace mai prodigarmi in lodi verso Lady Gaga, per quanto questa non sia la assolutamente la sua migliore canzone... ma comunque: oltre all'evidente manifesto della libertà di essere quello che si è, come si è nati o come ci si sente di essere e oltre ad essere cantata dall'icona gay del momento, la canzone è anche mortalmente, terribilmente e straordinariamente: GAIA! Una buona miscela di beat da disco, ritornello orecchiabile pop, frasi da striscione rainbow, (Don't be a drag, just be a queen!) il tutto unito dalla forte personalità ribelle di Gaga.
Perfetto!

4. Non vedo l'ora che arrivi l'Euro Pride di Roma! In genere sono sempre entusiasta per i Gay Pride, ma quest'anno lo sono doppiamente, visto l'importanza implicita nell'aggettivo 'Euro'. E visto che anche qui posso cogliere l'opportunità di pubblicizzare il blog dei Giovani Cassero, ecco l'editoriale che abbiamo scritto a proposito della manifestazione dell'11 giugno: http://giovanicassero.blogspot.com/2011/04/editoriale-per-leuro-pride-2011.html

5. Ho voglia di ascoltare 'Judas'... ecco una bellissima esibizione di Lady Gaga da Ellen De Generes (sì, lo so... sono terribilmente lesbica! ).


Nessun commento:

Posta un commento